Blog

Le ultime notizie e i migliori progetti di WondAR Studios

Cinema

La prima scena di Diabolik 2 con il motion capture di WondAR Studios

L’intervista al VFX supervisor del film Simone Silvestri, che si è affidato alla motion capture di WondAR Studios per Diabolik 2 – Ginko all’attacco!

 

CGI e Motion Capture

The Empire Wants You: intervista a Stefano Girardi, regista del fan film di Star Wars

Stefano Girardi, regista e autore, ha realizzato di recente diversi corti interamente in 3D. Tra questi, l’ultimo è The Empire Wants You, un fan film dedicato alla saga di Star Wars, a cui il team di WondAR Studios ha collaborato realizzando tutte le animazioni in Motion Capture.

VR Experience

Evento Star Wars, tra Motion Capture e Virtual Reality

L’evento è stato costruito e pensato dallo staff di Wondar Studios e dal 3D artist e regista Stefano Girardi, con l’obiettivo di rendere l’esperienza virtuale il più interattiva possibile. Chi indossava l’Oculus aveva la possibilità di esplorare un villaggio in VR ispirato alla città fortificata di Jedah, e, rispondendo in modo corretto alle domande, dimostrare di essere un vero fan della saga di Star Wars.

Parlano di noi:

Concerti live nel Metaverso

Gli eventi live nel Metaverso sono ora possibili grazie alle nuove tecniche di animazione in motion capture. WondAR Studios e LOFT 107, al Meet Digital Culture Center di Milano, hanno reso disponibile al pubblico un’esperienza virtuale a tutti gli effetti realizzando un vero e proprio concerto in realtà virtuale.

Metaverso:

Il set cinematografico nel Metaverso

Il nuovo set cinematografico in 3D va ad anticipare quello che potrà essere la regia all’interno del Metaverso

Il nostro ultimo progetto:

Il nuovo spot in 3D di Samsung realizzato in Motion Capture

Superare le aspettative e viaggiare in un’ altra dimensione. Questo è stato il focus del nuovo spot per i nuovi schermi 8K di Samsung che integra avatar digitali e realtà, realizzato da WondAR Studios e Avocad Film.

Il backstage di un progetto in motion capture:

Come funziona la tuta Xsens per il Motion Capture

Questo è un breve backstage che mostra come funziona il motion capture di WondAR. Dalla calibrazione della tuta Xsens ai guanti Manus, e le animazioni in streaming live in Unreal Engine e iClone.

Un esempio di videoclip in motion capture:

GOLPE! – Lontano da tutto

Uno dei primi progetti Motion Capture di Wondar Studios è stata la realizzazione del video clip di Lontano da tutto di GOLPE! in cui si alternano ambienti reali e surreali in cui il protagonista si materializza.

Il nostro Motion Capture è il più competitivo !

Siamo gli unici in Italia ad offrire una pipeline di Motion Capture rapida e professionale. Grazie alla partnership con Xsens, leader nel settore offriamo un servizio a domicilio per creare contenuti virtuali utilizzabili su tutti i software 3D. Abbiamo sviluppato un flusso che da la possibilità di proiettare live un character 3D grazie al motore di rendering di Unreal Engine e con la costante collaborazione con i tecnici di Reallusion, la nostra motion capture è la più competitiva sul mercato italiano. A disposizione dei nostri clienti abbiamo la miglior tecnologia in circolazione, come MVN Animate, i guanti Manus Prime e il tracking facciale. In questo modo siamo in grado di animare avatar 3D per la realtà aumentata (ma non solo!) con estrema precisione, controllo e stabilità anche grazie al software Unity.

Lasciaci la tua mail

e sarai trai i primi a testare la nostra app!

Grazie! Verrai contattato non appena l'app sarà disponibile!

Lasciaci la tua mail

e sarai trai i primi a scoprire il nostro markeplace!

 

Grazie! Verrai contattato non appena il marketplace sarà disponibile!