3D Body Scan

Il futuro della digitalizzazione umana, con Wond AR Studios

Wond AR Studios offre un servizio di digitalizzazione 3D del corpo umano.

Diventa tu stesso un avatar digitale

La tecnologia Full Body Scan consente di ottenere la copia 3D digitale di una figura umana, con le relative dimensioni e texture.

Destinato alla CGI nel mondo cinematografico, il 3D crowd velocizza e semplifica il processo di post produzione di tutte le scene che richiedono la presenza di folle composte da soggetti diversificati e animati.

Texture

Retopology

Rigging

Motion capture

CGI

La tecnologia di Full Body Scan di Wond AR Studios permette di catturare i dettagli del corpo umano con una precisione straordinaria, rendendo così le produzioni cinematografiche ancora più immersive.

Setup trasportabile

full body scan set up trasportabile

La struttura è pensata e costruita per essere completamente trasportabile. Per questo è possibile allestire lo shooting in qualsiasi location.

Fotocamere

full body scan fotocamere

Il rig è composto da 32 camere che, disposte in modo circolare, scattano contemporaneamente un’immagine full body. La sincronizzazione ci permette di finalizzare una scansione in meno di 1 minuto.

Visualizzazione istantanea del modello

Con i nostri plugin è possibile visualizzare istantaneamente il modello 3D scansionato in modo tale da valutarne le caratteristiche anche in fase di shooting.

full body scan visualizzazione istantanea del modello

Comparse in costume

full body scan comparse in costume

Con questa tecnologia è possibile scansionare i soggetti con qualsiasi costume di scena, indipendentemente dal materiale.

Color checker

full body scan color checker

Posizionando il color checker sulla pedana d’appoggio riproduciamo fedelmente i colori delle texture e dei materiali.

Face replacement

La fotogrammetria del volto permette di ottenere una scansione di alta qualità soprattutto a livello di texture. Questo metodo è spesso utilizzato nella CGI, sugli attori principali, dando la possibilità ai VFX di sostituire il volto di uno stunt-man con quello di un protagonista.

Il nostro setup di fotogrammetria è strutturato per essere versatile in base al tipo di scansione richiesta. Lo stesso rig utilizzato per eseguire il full body scan infatti si presta anche alla realizzazione di face scanner, focalizzando quindi le 32 camere solo sul volto dell’attore, riportando in digitale un versione 3D molto dettagliata.

Lasciaci la tua mail

e sarai trai i primi a testare la nostra app!

Grazie! Verrai contattato non appena l'app sarà disponibile!

Lasciaci la tua mail

e sarai trai i primi a scoprire il nostro markeplace!

 

Grazie! Verrai contattato non appena il marketplace sarà disponibile!